Logo Classeviva

Registro elettronico – personale scolastico

Registro elettronico Classe Viva Spaggiari

Il Registro Elettronico Classeviva Spaggiari è un’applicazione web il cui uso è stato introdotto nella scuola con la duplice finalità di smaltire la burocrazia e di assicurare una maggiore trasparenza per le attività condotte sui banchi.

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.

È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia.

• i genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio, scaricare i documenti di valutazione e consultare le circolari;
  • gli studenti, possono accedere per vedere tutti i compiti assegnati, le prove programmate ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento;
  • i docenti possono registrare gli argomenti svolti in classe, l’andamento didattico degli alunni (presenza, valutazione, richiami e dimenticanze), i verbali delle riunioni, le programmazioni e le relazioni.

Puoi accedere al servizio online da qualsiasi device connesso alla rete oppure scaricare l’applicazione dedicata su tablet e smartphone.

Usa il pulsante per raggiungere il registro elettronico.

Autenticazione

Entra con le credenziali fornite dalla scuola, oppure con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o con la Carta di identità elettronica (CIE).

Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?

Per usufruire del servizio online è necessario che tu sia in possesso delle credenziali di accesso.

Non sono presenti particolari scadenze.

L'utilizzo del registro elettronico è regolamentato dalle disposizioni contenute nell’articolo 7, comma 27, del decreto legge 95 del 2012.