Una signora di spalle con una scheda in mano parla con un signore

Colloqui scuola – famiglia

Confronto tra insegnanti e genitori

I colloqui tra genitori e insegnanti forniscono un confronto tra scuola e famiglia circa l’alunno.

Gli incontri tra genitori e insegnanti per gli aggiornamenti in merito all'alunno permettono di informare la famiglia sull’andamento scolastico dello studente e discutere insieme eventuali problematiche.

Per la scuola primaria, devi richiedere un appuntamento tramite richiesta nel diario o email istituzionale. Il team docente riceve il lunedì nel tardo pomeriggio.

Per la scuola secondaria, devi richiedere un appuntamento tramite registro elettronico ai colloqui ordinari o email istituzionale per colloqui straordinari.

Servizio online

Per la scuola secondaria, usa il pulsante per raggiungere il registro elettronico e prenotare un colloquio ordinario.

Autenticazione

Entra con le credenziali fornite dalla scuola, oppure con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o con la Carta di identità elettronica (CIE).

Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?

Per richiedere un appuntamento con preavviso di almeno 3 giorni lavorativi.

Chiedere un appuntamento con tre giorni lavorativi di anticipo, per questioni organizzative.

Patto educativo di corresponsabilità

Declinazione della collaborazione scuola-famiglia nel reciproco rispetto dei ruoli e ambiti educativi.

Per la scuola primaria, il team riceverà in presenza nella sede di riferimento.

Per la scuola secondaria, il docente potrà ricevere in presenza presso la sede della scuola secondaria o a distanza via Google Meet.

I docenti non possono dare nessuna informazione a persone che non esercitano la responsabilità genitoriale.