Lettorato in lingua inglese

Anno scolastico 2023/2024

Progetto lettorato in lingua inglese per classi prime, seconde e terze, con madrelingua, per migliorare le competenze comunicative e la cittadinanza attiva.

dal 22 Gennaio 2024 al 15 Marzo 2024

Descrizione del progetto

Il progetto lettorato in lingua inglese è rivolto a tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado. In particolare per gli alunni di classi prime e seconde sono destinate 5 ore per classe, per gli alunni di classi  terze 7 ore per classe. Le attività si svolgono durante le ore curriculari e la lettrice madrelingua è affiancata alla docente di classe si sviluppano in queste ore degli approfondimenti sull’aspetto linguistico, culturale.

Gli obiettivi del progetto sono i seguenti:

• sviluppare la capacità di comprendere testi in lingua inglese;
  • arricchire il lessico, concentrandosi su termini e espressioni utilizzati in contesti specifici;
  • promuovere la partecipazione attiva in discussioni in lingua inglese.

Referenti