Certificazione lingua tedesca

Anno scolastico 2023/2024

Corso di preparazione all’esame di certificazione A1 (QCER) in tedesco, tenuto da un docente madrelingua per gli alunni delle classi seconde e terze.

dal 8 Gennaio 2024 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

L’Istituto Comprensivo di Romano d’Ezzelino propone per l’anno scolastico in corso l’opportunità di conseguire la Certificazione Linguistica per la lingua tedesca, livello A1. La certificazione linguistica è un documento ufficiale riconosciuto a livello internazionale, rilasciato da enti accreditati dal MIUR, che attesta il livello di conoscenza della lingua straniera in riferimento al Quadro comune europeo di riferimento per le lingue straniere (QCER). La nostra scuola propone un corso pomeridiano di preparazione all’esame di certificazione, tenuto da un docente madrelingua qualificato e rivolto ai ragazzi delle classi seconde e terze che intendono potenziare le proprie competenze comunicative ed intraprendere il percorso di certificazione delle competenze linguistiche individuali che il mondo della scuola superiore, dell’università e del lavoro richiederanno loro in futuro. Il corso avrà cadenza mono-settimanale.

Gli obiettivi del progetto sono i seguenti:

• migliorare e rafforzare le abilità di ascolto, lettura, produzione scritta e conversazione in tedesco;
  • preparare gli alunni  all’esame di certificazione "Goethe-Zertifikat - Fit in Deutsch 1".

Sede della scuola secondaria di primo grado di Romano d'Ezzelino

Via Generale Gaetano Giardino, 103, 36060, Romano D'ezzelino (VI)

Referenti