Allegria e colori alla Primaria di San Giacomo!

Inaugurato, il primo giorno di scuola, il dipinto che ha abbellito e colorato l’atrio della scuola di San Giacomo, realizzato da un genitore del plesso.

Maria Meneghetti

Docente e funzione strumentale

In occasione del primo giorno di scuola, è stato svelato il dipinto che ha abbellito e colorato l’atrio del plesso della Primaria di San Giacomo.

È stato realizzato da papà Alberto, che, come espressione attiva del Comitato dei genitori, durante i mesi estivi ha curato la bozza e la realizzazione del disegno sulla parete dell’atrio della scuola, regalando una bella sorpresa ai bambini che rientrano dalle vacanze e per quelli che iniziano il loro percorso alla primaria.

Il disegno rappresenta tutte le componenti che caratterizzano la scuola e che sono fondamentali per la crescita e l’apprendimento sereno dei bambini: la collaborazione, il gioco, le amicizie, la lettura e lo studio, la musica, il divertimento. Sullo sfondo la torre simbolo del Comune di Romano, presente anche nel logo del nostro Istituto.

Un grazie speciale all’artista, Alberto Fioravanzo, che con dedizione e passione ha realizzato il dipinto e al Comitato dei genitori che si sta adoperando in molte occasioni e in molte attività (orto, piccola manutenzione, creazione di angoli con in ceppi di legno…) per rendere la nostra scuola ancora più allegra e accogliente!

Inaugurazione SG 1

webp - 59 kb

Inaugurazione SG 2

webp - 288 kb