Educazione all’affettività secondaria

Anno scolastico 2023/2024

Gli alunni di classe terza e seconda saranno accompagnati da un'esperta esterna in attività che svilupperanno i temi del benessere personale e relazionale.

dal 1 Dicembre 2023 al 30 Aprile 2024

Descrizione del progetto

Gli alunni di classe terza per 5 ore e gli alunni di classe seconda per 4 ore saranno accompagnati da un’esperta esterna in attività che svilupperanno i temi del benessere personale e relazionale; il taglio delle attività, prettamente esperienziale, ha  lo scopo di permettere ai ragazzi di sperimentarsi in una posizione più attiva rispetto a se stessi e alle relazioni di cui fanno parte.

Gli obiettivi del progetto sono i seguenti.

• Favorire le dinamiche di socializzazione e di integrazione.
  • Facilitare le relazioni interpersonali e lo stare bene a scuola, valorizzando le diversità socio-culturali e linguistiche come possibilità di reciproco arricchimento.
  • Accrescere la percezione e la stima della propria persona nella dimensione dell’affettività e della sessualità, alla luce dei cambiamenti vissuti nella fase della pubertà.

Sede della scuola secondaria di primo grado di Romano d'Ezzelino

Via Generale Gaetano Giardino, 103, 36060, Romano D'ezzelino (VI)