Incontro sul Cyberbullismo

18 Marzo 2024

Gli alunni delle classi quinte e seconda secondaria incontrano un esperto di cyberbullismo. In orario serale sono invitati anche i genitori di tutte le classi.

In base alla fascia d’età, con metodologie e contenuti adeguati, un avvocato esperto di “Cyberbullismo”, dottor Aldo Benato, incontrerà i ragazzi delle classi quinte e delle classi seconde della secondaria per proporre riflessioni e indicazioni sulla problematica in oggetto, sugli aspetti psicologici, sociali e legali di un comportamento corretto e responsabile nell’utilizzo di device e social da parte dei ragazzi. In orario serale incontrerà i genitori dell’istituto per condividere quanto proposto ai ragazzi e stimolare la riflessione fra adulti, con particolare riferimento ai pericoli della “rete”. L’incontro serale è allargato a tutti i genitori dell’istituto.

Studenti e genitori

Sede della scuola secondaria di primo grado di Romano d'Ezzelino

Via Generale Gaetano Giardino, 103, 36060, Romano D'ezzelino (VI)