Adolescenti con zaino camminano

Uscita autonoma

Autorizzare l'uscita autonoma del proprio figlio dalla struttura scolastica al temine delle lezioni. Dalla classe quinta della scuola primaria in poi.

Autorizzati dai genitori, gli alunni della classe quinta della scuola primaria e quelli della scuola secondaria di primo grado, possono uscire autonomamente da scuola al termine delle lezioni.

Questo servizio ti permette di autorizzare l'uscita autonoma di tua figlia o tuo figlio al termine delle lezioni.

Devi fare richiesta, compilando il modulo apposito e restituendolo all'ufficio didattica, anche tramite gli insegnanti di classe.

Per la comunicazione è necessario compilare il modulo ed allegare il documento d’identità.

Prima di essere attivato, il servizio dev’essere vidimato dal Dirigente Scolastico.

Per elaborare la tua richiesta sono necessari circa 5 giorni lavorativi.

Uscita autonoma

Comunicazione con assunzione di responsabilità di autorizzazione all'uscita autonoma del/lla figlio/a da parte dei genitori.

La comunicazione ministeriale fornisce chiarimenti in merito all'uscita dei minori di 14 anni dai locali scolastici del 12 dicembre 2017.