Cos'è
Lo sportello d’ascolto è un servizio che l’istituto offre ai suoi studenti e alle loro famiglie, in particolare della scuola secondaria di primo grado, nell’intento di promuovere la salute e il benessere dei ragazzi e la prevenzione e/o contenimento degli eventuali disagi che lo sviluppo evolutivo porta con sé.
A cosa serve
In collaborazione con un esperto esterno, la scuola promuove azioni di prevenzione e contrasto a situazioni di disagio nonché il supporto agli allievi e alle loro famiglie nel perseguimento del benessere psicofisico.
Come si accede al servizio
La procedura da seguire per usufruire del Servizio è indicata nelle circolari “Sportello Ascolto”.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Generale Gaetano Giardino, 103, 36060, Romano D'ezzelino (VI)
-
CAP
36060
-
Orari
Da Lunedì a Venerdì dalle ore 7:30 alle ore 19:00. Sabato dalle ore 7:30 alle ore 14:00. La Domenica è chiusa.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per fissare un appuntamento occorre mandare una email all’indirizzo della referente del progetto: paola.santaniello@icromano.edu.it con oggetto “Sportello Ascolto” scrivendo:
nome e cognome del genitore che richiede il colloquio;
nome, classe e plesso dell’alunna o alunno;
scuola primaria o secondaria;
recapito telefonico;
preferenza per colloquio in presenza (presso la scuola secondaria) o via Google Meet.
La referente provvederà ad inoltrare le richieste all’esperto/a comunicherà data e ora del colloquio, che avverrà in presenza presso la scuola secondaria oppure via Google Meet.
Tempi e scadenze
Il servizio sarà avviato dopo l’emanazione dell’annuale circolare che ne comunica l’attivazione per il resto dell’anno scolastico.
Contatti
- Telefono: 042436468
- Email: viic88900a@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per la scuola primaria lo sportello è accessibile solo da adulti, ossia, genitori e docenti.