Una ragazza seduta sul letto si tiene le mani al cuore
Istituto comprensivo Statale di Romano d’Ezzelino

Sportello ascolto

Prevenzione e contrasto a situazioni di disagio. Supporto agli allievi e alle loro famiglie nel perseguimento del benessere psicofisico.

Cos'è

Lo sportello d’ascolto è un servizio che l’istituto offre ai suoi studenti e alle loro famiglie, in particolare della scuola secondaria di primo grado, nell’intento di promuovere la salute e il benessere dei ragazzi e la prevenzione e/o contenimento degli eventuali disagi che lo sviluppo evolutivo porta con sé.

A cosa serve

In collaborazione con un esperto esterno, la scuola promuove azioni di prevenzione e contrasto a situazioni di disagio nonché il supporto agli allievi e alle loro famiglie nel perseguimento del benessere psicofisico.

Come si accede al servizio

La procedura da seguire per usufruire del Servizio è indicata nelle circolari “Sportello Ascolto”.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per fissare un appuntamento occorre mandare una email all’indirizzo della referente del progetto: paola.santaniello@icromano.edu.it con oggetto “Sportello Ascolto” scrivendo:

nome e cognome del genitore che richiede il colloquio;
nome, classe e plesso dell’alunna o alunno;
scuola primaria o secondaria;
recapito telefonico;
preferenza per colloquio in presenza (presso la scuola secondaria) o via Google Meet.

La referente provvederà ad inoltrare le richieste all’esperto/a comunicherà data e ora del colloquio, che avverrà in presenza presso la scuola secondaria oppure via Google Meet.

Tempi e scadenze

Il servizio sarà avviato dopo l’emanazione dell’annuale circolare che ne comunica l’attivazione per il resto dell’anno scolastico.

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per la scuola primaria lo sportello è accessibile solo da adulti, ossia, genitori e docenti.

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner