Studente mentre compila una scheda di esercizio

Spazio compiti

Possibilità di essere supportati nello svolgimento dei compiti per casa seguiti in piccoli gruppi di lavoro da educatori.

Servizio di assistenza allo studio personalizzato da parte di esperti.

Per usufruire del servizio Spazio compiti contattare:

• per la scuola primaria, l’associazione Romano Attiva;
  • per la scuola secondaria, la Cooperativa Adelante.

Le modalità di contatto sono descritte nelle brochure illustrative.

L’associazione Romano Attiva svolge l’attività presso i locali delle scuole primarie “San Giovanni Bosco” di San Giacomo e “Giosuè Carducci” di Fellette.

La Cooperativa Adelante svolge l’attività in una sede esterna alla struttura scolastica.

La procedura è descritta nel dettaglio nelle brochure informative di seguito.

Ecco la brochure per la scuola secondaria relativa alla Cooperativa Adelante:

Il volantino riporta le iniziative della cooperativa Adelante. "Kapwa - oltre i compiti" consiste in pomeriggi di studio e gioco collettivo, di lunedì e giovedì dalle 14:00 alle 17:00, il lunedì presso la struttura del Quartiere Cristallo in Via Isonzo a Fellette (ex BarLab) e il giovedì presso la sala comunale di San Giacomo in via General giardino 77; è presente la dicitura "Porta il tuo pranzo al sacco e mangia in compagnia". L'altra iniziativa è "Agenzia Ragazzi: un laboratorio al mese per trascorrere insieme un pomeriggio all'insegna del divertimento!" che consiste in attività rivolte a ragazze e ragazzi dalla 5ª elementare alla 3ª media, a partire dal 2 ottobre; le iscrizioni si tengono il 28 settembre dalle 18:30 in Sala Comunale a San Giacomo (via General Giardino 77); l'attività è gratuita. Per informazioni, contattare Anna al numero 347 220 2827 oppure Maddalena al 327 558 7298.

La brochure per le scuole primarie, relativa a Romano Attiva, è presente in allegato.

I tempi sono determinati e comunicati dagli enti promotori.

Il servizio è rivolto a tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Romano d’Ezzelino e si sviluppa in collaborazione con gli insegnanti.