Cos'è
Il Registro Elettronico è un’applicazione web il cui uso è stato introdotto nella scuola con la duplice finalità di smaltire la burocrazia e di assicurare una maggiore trasparenza per le attività condotte sui banchi.
A cosa serve
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia.
- I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio, scaricare i documenti di valutazione e consultare le circolari.
- Gli studenti, possono accedere per vedere tutti i compiti assegnati, le prove programmate ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento.
- I docenti possono registrare gli argomenti svolti in classe, l’andamento didattico degli alunni (presenza, valutazione, richiami e dimenticanze), i verbali delle riunioni, le programmazioni e le relazioni.
Come si accede al servizio
Puoi accedere al servizio online da qualsiasi device connesso alla rete oppure scaricare l’applicazione dedicata su tablet e smartphone.
Servizio online
Usa il pulsante per raggiungere il registro elettronico.
Autenticazione
Entra con le credenziali fornite dalla scuola, oppure con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o con la Carta di identità elettronica (CIE).
Non hai SPID?
Scopri di più
Non hai CIE?
Scopri di più
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Tenente Edoardo Velo, 67, 36060, Romano d'Ezzelino (VI)
-
CAP
36060
-
Orari
Dal lunedì al venerdì: 11:30 - 13:00
In aggiunta, il martedì: 15:00 - 16:00
Sabato: 10:00 - 12:00 -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per usufruire del servizio online è necessario che tu sia in possesso delle credenziali di accesso.
Tempi e scadenze
Non sono presenti particolari scadenze.
Contatti
- Telefono: 042436468
- Email: viic88900a@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
L'utilizzo del registro elettronico è regolamentato dalle disposizioni contenute nell’articolo 7, comma 27, del decreto legge 95 del 2012.