Due colleghi di lavoro, un uomo e una donna, si danno il cinque felici, seduti in un ufficio

Messa a disposizione (MAD)

La messa a disposizione (MAD) è una candidatura spontanea, da sottoporre all'attenzione del Dirigente scolastico.

La messa a disposizione (MAD) è una candidatura spontanea sotto forma di domanda, da consegnare all’ufficio di segreteria, per tutti coloro che vogliono iniziare a intraprendere un lavoro nella scuola italiana, volta ad ottenere un contratto di supplenza.

Una volta esaurite la graduatoria di istituto, comprese le graduatorie delle istituzioni scolastiche vicine, il dirigente scolastico si avvale di aspiranti docenti e che abbiano presentato istanza di messa a disposizione (MAD).

Questo servizio ti permette di metterti a disposizione per eventuale stipula di contratti di lavoro a tempo determinato per docenti dei vari ordini di scuola e personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA).

Se sei docente, utilizza solo il servizio online per inviare la messa a disposizione (MAD) qualora non risulti iscritto in nessuna graduatoria provinciale e di istituto.

Se fai parte del personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario (ATA), puoi presentare la domanda in carta semplice presso l’ufficio amministrativo o spedirla tramite email.

Usa il collegamento per raggiungere il modulo.

Devi possedere un diploma di maturità o un diploma di laurea a seconda della classe di concorso.

Dal 1 settembre (inizio periodo di presentazione domande per l’anno scolastico di riferimento) al 31 agosto (termine periodo di presentazione domande per l’anno scolastico di riferimento).

Informativa messa a disposizione (MAD)

Documento che riporta l'informativa sulla privacy per coloro che si candidano come docenti o personale ATA tramite MAD

La scuola si riserva di verificare i titoli dichiarati e di richiedere la documentazione a supporto prima di procedere alla stipula di eventuali contratti.