Contenitori per distribuire cibo in mensa
Istituto comprensivo Statale di Romano d’Ezzelino

Mensa

Mensa con sorveglianza in orario scolastico. il servizio è affidato ad una ditta esterna e gestito dall'ente comunale

Cos'è

Il servizio mensa per le scuole primarie è gestito direttamente dal Comune di Romano D’Ezzelino ed è affidato, a seguito di gara d’appalto, alla ditta Euroristorazione.

A cosa serve

Per gli alunni iscritti al tempo prolungato il momento della refezione scolastica è un “momento educativo”, lezione teorico-pratica di buone maniere, convivenza civile e socializzazione. Il pasto in mensa ha anche il ruolo di orientare, attraverso un approccio educativo, il comportamento alimentare del bambino verso uno stile salutare e consapevole, elevando il livello qualitativo dei pasti e mantenendo saldi i principi di sicurezza alimentare e di sostenibilità ambientale.

Gli alunni del tempo ordinario possono richiedere di usufruire del servizio per i giorni in cui è previsto il rientro curricolare.

Come si accede al servizio

Per fruire del servizio mensa le famiglie devono necessariamente registrare i propri figli sul portale apposito, raggiungibile sul sito dell’amministrazione comunale di Romano d’Ezzelino oppure da questa pagina da qualsiasi PC, tablet, smartphone connesso alla rete.

L’iscrizione è obbligatoria per tutti coloro che necessitano del servizio, in quanto gli studenti che non risultano iscritti non possono accedere al servizio mensa.

Servizio online

Raggiungi il portale del servizio di ristorazione.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

È necessario compilare il modulo nel portale del servizio di ristorazione per accedere al servizio mensa.

Tempi e scadenze

Le iscrizioni sono attive durante i primi giorni dell’anno scolastico di riferimento.

Casi particolari

Le famiglie degli alunni della scuola primaria iscritti al tempo pieno che non intendono usufruire del servizio mensa, per motivi di particolare rilevanza, dovranno farne richiesta, motivata, presentando il modulo predisposto presso l’ufficio alunni della segreteria didattica. A questo proposito si ricorda che il momento della mensa per gli alunni della scuola primaria iscritti al tempo pieno rientra nelle 40 ore settimanali.

Documenti

Richiesta esonero mensa

Richiesta per esonero mensa dal tempo pieno per comprovate esigenze.

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni sul Servizio consulta la pagina dedicata nel sito del Comune di Romano D’Ezzelino.

Progetti collegati al servizio

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner