Cos'è
Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione online per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo primaria o secondaria di primo grado.
A cosa serve
Servizio di presentazione della domanda di iscrizione online per i propri figli.
Come si accede al servizio
L’iscrizione viene effettuata tramite la compilazione di un modulo online.
Servizio online
Per iniziare la procedura di iscrizione accedi al sito web ministeriale dedicato.
Autenticazione
Registrati con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), con la Carta di identità elettronica (CIE), con la Carta nazionale dei servizi (CNS) o con eIDAS.
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Tenente Edoardo Velo, 67, 36060, Romano d'Ezzelino (VI)
-
CAP
36060
-
Orari
Dal lunedì al venerdì: 11:30 - 13:00
In aggiunta, il martedì: 15:00 - 16:00
Sabato: 10:00 - 12:00 -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per effettuare l’iscrizione servono tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.
Inoltre dovranno essere forniti alla segreteria alunni:
- fotocopia delle carte d’identità e dei codici fiscali dell’alunno/a e dei genitori/esercenti la responsabilità genitoriale;
- una foto formato tessera dell’alunno/a recente (con scritto sul retro il cognome e il nome);
- eventuale dichiarazione per la somministrazione di farmaci salvavita per il trattamento d’urgenza a scuola;
- eventuale autorizzazione di uscita autonoma (per gli iscritti alla scuola secondaria).
Tempi e scadenze
Il periodo per le iscrizioni segue le indicazioni ministeriali. Normalmente si svolgono nel mese di gennaio.
Casi particolari
Per gli alunni con disabilità, la domanda di iscrizione va perfezionata con la presentazione, alla scuola prescelta, anche di copia del verbale di accertamento.
Per gli alunni con disturbi specifici di apprendimento (DSA) la domanda di iscrizione va perfezionata con la presentazione, alla scuola prescelta, della diagnosi di disturbi specifici di apprendimento prevista dalla legge 170 del 2010.
Documenti
Contatti
- Telefono: 042436468
- Email: viic88900a@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Le classi di scuola primaria sono costituite, di norma, con un numero minimo di 15 alunni e un numero massimo di 26 (elevabile fino a 27 se si costituisce una sola classe).