Istituto comprensivo Statale di Romano d’Ezzelino

Interpelli

Avviso per l’individuazione e il reclutamento di personale docente per il conferimento di supplenze al di fuori delle graduatorie.

Cos'è

Da questo anno scolastico 2024-25 l’Ordinanza Ministeriale 88 del 2024 ha introdotto per le supplenze al di fuori delle graduatorie, regolamentate dall’articolo 13, comma 23, un nuovo sistema: gli aspiranti supplenti potranno rispondere agli interpelli candidandosi secondo le modalità descritte di seguito.

Chi può presentare l’Interpello?

L’Interpello può essere presentato da tutti coloro che, in possesso di un Diploma o di una Laurea, vogliono candidarsi per una supplenza come docente, assistente tecnico, assistente amministrativo o collaboratore scolastico.

Per procedere con la candidatura IN MODO CORRETTO seguire tutti i passaggi riportati di seguito:

  1. Consultare gli avvisi di interpello collegandosi al link: ALBO PRETORIO ONLINE
  2. Leggere attentamente il contenuto dell’avviso.
  3. Compilare e firmare in ogni sua parte il modulo per la presentazione della domanda.
  4. Prendere visione dell’informativa sulla privacy per docenti e ATA in riferimento agli interpelli.
  5. Fornire una copia del proprio documento di identità.
  6. Fornire una copia del proprio Curriculum vitae (solo per la presentazione della prima candidatura, se già inviato indicare il numero dell’interpello a cui è stato allegato nelle domande successive).
  7. Presentare la candidatura tramite e-mail all’ indirizzo viic88900a@istruzione.it indicando nell’oggetto il codice dell’interpello ed allegando i documenti richiesti.

A cosa serve

L'Interpello serve a dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza,  come insegnante e/o come personale ATA.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio occorre consultare l’apposita sezione interpelli e rispondere al bando a cui si è interessati.

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner