Laboratorio di Informatica della scuola primaria di San Giacomo e degli uffici amministrativi

Laboratorio per la sperimentazione individuale su applicativi di Informatica

Descrizione

L’aula di informatica si trova al primo piano, è spaziosa, luminosa, arredata con mobilio specifico per la funzione di una ventina di postazioni.

I computer sono collegati tra loro e a internet attraverso la rete locale (LAN), nel laboratorio sono presenti anche un carrello di ricarica per oltre 20 pc portatili e un monitor a parete.

Questo locale rappresenta un importante ambiente didattico per consentire l’insegnamento dell’informatica, per attività legate alla diffusione della pratica e della cultura informatica e per avviare gli alunni a un uso consapevole della tecnologia.

Il laboratorio ha beneficiato degli interventi effettuati grazie al PON Smart Class.