LE CLASSI TERZE SI ESIBISCONO IN “LA MOLDAVA“ PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA

Gli alunni delle terze primarie si sono esibiti per i bambini delle scuole d’infanzia per presentare un’attività motoria e musicale effettuata durante l'anno.

Maria Meneghetti

Docente e funzione strumentale

Nei mesi di maggio e giugno, gli alunni delle classi terze delle Scuole Primarie di San Giacomo, Fellette e Romano si sono recati in visita alle Scuole dell’Infanzia delle tre frazioni di Romano d’Ezzelino per presentare, come veri esperti, un lavoro di creazioni motorie a conclusione del percorso musicale effettuato durante l’anno scolastico.

Il percorso musicale, che si è svolto  nell’ambito del progetto “La musica ci fa incontrare” coordinato dalla maestra Barbara Baggio, racconta il poema sinfonico “La Moldava” composto da Bedrich Smetana, compositore ceco del XIX secolo.

Un mix di musica, danza ed interpretazione che ha portato ad un risultato davvero eccellente!