Notizie dall'indirizzo musicale

Concorso Internazionale di Musica "Accordarsi è sempre possibile"

L’Orchestra dell’indirizzo musicale HA VINTO

L’orchestra dell’indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo di Romano si classifica al primo posto del 10° concorso Internazionale di Musica nella Scuola di Trento!!

Oltre a questo splendido risultato collettivo, l'indirizzo musicale ha ottenuto anche un primo posto per duo chitarra-flauto, un primo posto per duo flauto-pianoforte e un terzo posto per un ensamble di chitarre.

Un grande risultato per la nostra scuola, in primo luogo per i nostri ragazzi, i loro splendidi insegnanti, le famiglie sempre presenti e tutta la nostra comunità!

I risultati, quando le abilità vengono adeguatamente sostenute, arrivano sempre!

Bravi ragazzi! Siamo tutti con voi!! Il vostro grido di gioia è arrivato fino a Romano!

proclamazione icon

Video della proclamazione

Lezione di strumento musicale a porte aperte

Nell’ambito del “Progetto continuità”, per favorire una maggiore conoscenza dei percorsi di strumento attivati nell’indirizzo musicale della nostra scuola secondaria (chitarra, clarinetto, flauto traverso, pianoforte), gli alunni accompagnati dai genitori, potranno assistere alla lezione nel suo svolgimento con eventuali spiegazioni sul futuro percorso strumentale proposto.
open icon strumento

Cliccare sulla locandina per ingrandire

Leggi tutto: Lezione di strumento musicale a porte aperte