Premiazione “Il mondo che vorrei”

I piccoli grandi artisti dell’Istituto Comprensivo brillano al concorso "Il mondo che vorrei" organizzato dal Grifone Shopping Center di Bassano del Grappa.

Avatar utente

Genny Frigo

Docente , funzione strumentale e referente

Con grande entusiasmo e creatività, i nostri alunni delle scuole primarie hanno partecipato a questo progetto didattico rivolto alle scuole del territorio, trasformando una semplice sfera di polistirolo in una rappresentazione tangibile dei loro sogni e desideri per un mondo migliore.

Un mondo senza limiti

Colori vivaci, disegni fantasiosi e messaggi positivi hanno riempito le sfere, creando un’opera d’arte collettiva che ci ha commosso e ispirato. I nostri bambini hanno immaginato un mondo senza guerre, senza inquinamento, un luogo dove regnano l’amore, la solidarietà e la felicità. Un luogo dove tutti hanno cibo a sufficienza, nessuno è solo e le risate sono all’ordine del giorno.

Un futuro promettente

La partecipazione al concorso è stata un’occasione importante per riflettere su temi profondi come la pace, la sostenibilità e la giustizia sociale. I bambini, con la loro spontaneità e la loro purezza, ci hanno ricordato che un mondo migliore è possibile, a partire da ognuno di noi.

Siamo orgogliosi di annunciare che le otto sfere realizzate dai nostri alunni sono state esposte  presso il centro commerciale stesso.

Sabato 18 ottobre alle 17.00 le famiglie sono state invitate alla festa di premiazione, dove sono state elette le dieci sfere più significative, tra le quali il mondo creato dalla classe quarta della scuola primaria “Dante Alighieri” di Romano che si è classificato al terzo posto aggiudicandosi una gift card dal valore di euro 600 e l’elaborato della classe terza della scuola primaria “Giosuè Carducci” di Fellette che si è classificato nono ricevendo un buono di euro 200. BRAVISSIMI!!!

Un ringraziamento speciale

Ringraziamo il Grifone Shopping Center per aver organizzato questo bellissimo concorso e per averci offerto l’opportunità di far sentire la voce dei nostri bambini. Un grazie speciale va anche a tutti gli insegnanti che hanno seguito con passione questo progetto, stimolando la creatività e la curiosità dei loro alunni.

La nostra comunità scolastica è fiera dei suoi piccoli cittadini e continuerà a promuovere iniziative che stimolino la loro crescita personale e intellettuale.

 

Circolari, notizie, eventi correlati

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner