Premio “Marisa Nardini Viscidi” 25esima edizione

18 Maggio 2024

Premiazione degli alunni vincitori del Premio Marisa Nardini Viscidi sulla donazione del sangue.

Cos'è

Anche quest’anno le classi seconde della Secondaria di primo grado hanno partecipato al concorso “Marisa Nardini Viscidi”, promosso dai figli Michele e Maurizio Viscidi con il Reparto Donatori di Sangue “Monte Grappa”.

Lo scopo del concorso, che ha coinvolto gli istituti scolastici del territorio, è quello di promuovere la cultura del dono e di far conoscere ai più giovani la donazione del sangue.

Guidati dalle docenti di Arte e Immagine, gli alunni hanno creato disegni, hanno scritto poesie, hanno realizzato video, fumetti e magliette, dimostrando di aver compreso l’importanza della donazione sia come atto di solidarietà che come dovere civico.

I quattro studenti del nostro istituto vincitori del concorso saranno premiati sabato 18 maggio alle ore 10:00 nell’aula magna dell’ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa.

L'intera comunità scolastica.

Ospedale San Bassiano, Bassano del Grappa Via dei Lotti, 40, 36061 Bassano del Grappa VI