Descrizione
Sono previste due linee di intervento:
Linea di Intervento A – Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione e per il potenziamento della lingua inglese con interventi con metodologia CLIL.
Linea di intervento B – Realizzazione di percorsi formativi annuali di lingua inglese per docenti, finalizzati al potenziamento delle competenze linguistiche e al miglioramento delle loro competenze metodologiche di insegnamento in lingua straniera.
Per iscriversi alle proposte formative attivate è necessario accedere al portale
LINEA A
LABORATORI PER GLI ALUNNI E LE ALUNNE PER IL POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE STEM, DIGITALI E DI INNOVAZIONE
- Coding, pensiero computazionale e robotica
- Tinkering e problem solving
- Competenze digitali e di innovazione
- Avventure di matematica innovativa
- Alfabetizzazione e accessibilità digitale
LABORATORI PER GLI ALUNNI E LE ALUNNE PER IL POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE CON METODOLOGIA CLIL
- Progetto CLIL, utilizzando una metodologia ludico/didattica basata sull’edutainment, sul learning by doing e con TPR (total physical response)
LINEA B
PERCORSI DI FORMAZIONE PER DOCENTI:
N.6 Corsi di lingua inglese livello B1
CORSO B1-turno 1: ID 346175
CORSO B1-turno 2: ID 346176
CORSO B1-turno 3: ID 346218
CORSO B1-turno 4: ID 346217
N.2 Corsi di lingua inglese livello B2
CORSO B2-turno 5: ID 356333
CORSO B2-turno 6: ID 356334
Autori
Personale scolastico
Docente e funzione strumentale
Personale scolastico
Docente