Laboratorio di Matematica della scuola primaria di Romano d’Ezzelino

Ambiente per uso di strumenti di apprendimento dei concetti matematici attraverso la sperimentazione e la verifica concreta

Descrizione

Il laboratorio ampio e luminoso, è strutturato in aree in cui sono disposti gli strumenti scientifici, i sussidi ed gli artefatti didattici riferiti a: misura, aritmetica, geometria, calcolo, probabilità e logica. Sono presenti ampi piani di lavoro per esperienze dimostrative e per lavori di gruppo. Inoltre, la sala dispone di un proiettore active floor, un tappeto interattivo per attività ludico-didattiche multidisciplinari.

Il laboratorio ha ospitato varie attività a tema matematico, come ad esempio quella sulle frazioni o sulle figure geometriche. Puoi scoprirle tutte consultando la pagina dell’argomento Matematica.

Gallery Laboratorio di Matematica della scuola primaria di Romano d’Ezzelino