Sala dove si conservano, si consultano, si leggono o si prendono in prestito i libri e le riviste della scuola

Descrizione

La biblioteca si trova al piano terra. I libri sono organizzati per autore con indicazioni circa il genere letterario nelle scaffalature sulle pareti; è presente uno spazio con volumi di divulgazione per la consultazione, un pc per la digitalizzazione del catalogo e dei tavoloni per ricerche, tavole rotonde, lavori di gruppo o lettura individuale. È un luogo accogliente volto a suscitare nel giovane utente la passione e il piacere della lettura come occasione di apprendimento e ricerca, opportunità di svago, crescita ed arricchimento personali. È possibile il prestito dei testi di letteratura per ragazzi in italiano e in inglese. La dotazione è aggiornata regolarmente con nuovi acquisti e donazioni.

Gallery Biblioteca della scuola secondaria di primo grado di Romano di Romano d’Ezzelino