Una persona guarda dei grafici su un portatile

Microsoft Office 365 A1

Il nostro Istituto, a supporto delle azioni del Piano Nazionale Scuola Digitale, ha predisposto la creazione di un account personale monitorato dall’Istituto, raccolta l’adesione da parte dei genitori, permette l’accesso a strumenti di comunicazione e risorse a supporto della didattica e dell’apprendimento innovativo.

L’utilizzo della piattaforma è normato dal nostro Regolamento Termini d’uso dell’account di dominio e dei servizi Microsoft Office 365 A1 al quale va aggiunta anche la Normativa sulla privacy di Microsoft. L’accesso al sistema avviene usando le credenziali Google dell’Istituto.

Office 365 Education A1 è una versione online di Office usufruibile grazie ad una registrazione. Questa piattaforma include l’utilizzo di: Outlook ossia un calendario e casella di posta elettronica, Word per la videoscrittura, Excel per gestire fogli elettronici, PowerPoint per presentazioni, Teams ossia una suite di collaborazione per creare classi virtuali, comunicare in videoconferenza e molti altri strumenti.

Puoi accedere al servizio online recersi sul sito da qualsiasi device connesso alla rete oppure scaricare le diverse applicazioni su tablet e smartphone.

Per usufruire del servizio online è necessario che tu sia in possesso delle credenziali di accesso.

Non sono presenti scadenze particolari.

Per usufruire del servizio è possibile contattare l’ufficio alunni della segreteria didattica.

Normativa sulla privacy di Microsoft