Il mondo ideale

I piccoli grandi artisti dell’Istituto Comprensivo brilleranno al concorso "Il mondo che vorrei" organizzato dal Grifone Shopping Center di Bassano del Grappa.

Genny Frigo

Docente e funzione strumentale

Con grande entusiasmo e creatività, i nostri alunni delle scuole primarie hanno partecipato a questo progetto didattico rivolto alle scuole del territorio, trasformando una semplice sfera di polistirolo in una rappresentazione tangibile dei loro sogni e desideri per un mondo migliore.

Un mondo senza limiti

Colori vivaci, disegni fantasiosi e messaggi positivi hanno riempito le sfere, creando un’opera d’arte collettiva che ci ha commosso e ispirato. I nostri bambini hanno immaginato un mondo senza guerre, senza inquinamento, un luogo dove regnano l’amore, la solidarietà e la felicità. Un luogo dove tutti hanno cibo a sufficienza, nessuno è solo e le risate sono all’ordine del giorno.

Un futuro promettente

La partecipazione al concorso è stata un’occasione importante per riflettere su temi profondi come la pace, la sostenibilità e la giustizia sociale. I bambini, con la loro spontaneità e la loro purezza, ci hanno ricordato che un mondo migliore è possibile, a partire da ognuno di noi.

Siamo orgogliosi di annunciare che le nove sfere realizzate dai nostri alunni saranno esposte dal 10 ottobre presso il centro commerciale stesso.

Sabato 19 ottobre alle 16.00 le famiglie sono invitate alla festa di premiazione, dove saranno elette le cinque sfere più significative ma sarà premiata l’originalità di tutte!