In occasione del primo giorno di scuola, è stato svelato il dipinto che ha abbellito e colorato l’atrio del plesso della Primaria di San Giacomo.
È stato realizzato da papà Alberto, che, come espressione attiva del Comitato dei genitori, durante i mesi estivi ha curato la bozza e la realizzazione del disegno sulla parete dell’atrio della scuola, regalando una bella sorpresa ai bambini che rientrano dalle vacanze e per quelli che iniziano il loro percorso alla primaria.
Il disegno rappresenta tutte le componenti che caratterizzano la scuola e che sono fondamentali per la crescita e l’apprendimento sereno dei bambini: la collaborazione, il gioco, le amicizie, la lettura e lo studio, la musica, il divertimento. Sullo sfondo la torre simbolo del Comune di Romano, presente anche nel logo del nostro Istituto.
Un grazie speciale all’artista, Alberto Fioravanzo, che con dedizione e passione ha realizzato il dipinto e al Comitato dei genitori che si sta adoperando in molte occasioni e in molte attività (orto, piccola manutenzione, creazione di angoli con in ceppi di legno…) per rendere la nostra scuola ancora più allegra e accogliente!
Documenti
Luoghi
Via Tenente Edoardo Velo, 67, 36060, Romano d'Ezzelino (VI)
Maria Meneghetti
Docente e funzione strumentale