Un maggio vincente all’Istituto Comprensivo di Romano d’Ezzelino!

Un mese di successi strepitosi per giovani talenti! Che sia arte, musica, sport o matematica, i nostri alunni hanno dimostrato di brillare come stelle!

Genny Frigo

Docente e funzione strumentale

5 Maggio: Il Palio visto dai bambini

In occasione del Palio di Romano, appuntamento annuale del nostro comune, si è tenuta a Villa Negri la premiazione del concorso di disegno “Il palio visto dai bambini” indetto dall’associazione “Seriola” e rivolto ai bambini delle classi terze primarie. Fra gli applausi di bambini, maestre e genitori, è stata premiata Anna Bulla della classe III A primaria “Giosuè Carducci” con un disegno molto rappresentativo.

17 Maggio: Un’armonia di successi al Concorso Musicale di Scandicci

L’orchestra dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado “Monte Grappa” ha raggiunto un risultato eccezionale al 13° Concorso Musicale “Città di Scandicci”, conquistando il 1° premio nella categoria “Cori e Orchestre” con un punteggio di 98/100! Un vero e proprio trionfo che celebra il talento e la dedizione dei nostri giovani musicisti. I successi individuali dei nostri musicisti sono visibili nell’articolo integrale https://icromano.edu.it/concorso-musicale-citta-di-scandicci/

18 Maggio: Premio Marisa Nardini Viscidi: il sangue di artisti

La premiazione del concorso artistico “Marisa Nardini Viscidi” ha visto trionfare Ahmed Momina, Franco Giorgia e Ferraro Linda con il primo premio, mentre Leo Morrison e Thomas Frison si sono aggiudicati il secondo premio. Le loro opere, dedicate al tema della donazione del sangue, hanno espresso con grande sensibilità un valore fondamentale per la nostra società. Consulta l’articolo completo: https://icromano.edu.it/premiazione-del-concorso-marisa-nardini-viscidi-25esima-edizione/

24 Maggio: Packaging da favola per le classi V della Dante Alighieri

Le classi V della scuola primaria Dante Alighieri hanno dimostrato una fantasia eccezionale nel concorso “Packaging, che fantastica avventura!”, conquistando il primo premio con le loro creazioni originali e innovative. Un traguardo che premia il loro impegno e la loro capacità di coniugare creatività e utilità. Leggi la notizia: https://icromano.edu.it/premiati-gli-artisti-del-riciclo/

25 Maggio: Gnoato vola alle finali dei Giochi Matematici

Giovanni Gnoato della scuola secondaria di I grado “Monte Grappa” ha raggiunto un traguardo incredibile: è semifinalista ai campionati internazionali dei giochi matematici 2024 presso l’università Bocconi di Milano! Un’impresa che lo consacra tra le giovani menti più brillanti d’Italia.

La classe II Dante Alighieri vince al Giro d’Italia!

Sulle due ruote della vittoria! La classe II primaria “Dante Alighieri” ha conquistato il 1° premio al concorso BICI SCUOLA 2024 sul palco del Giro d’Italia. Chapeau! Visita la pagina dedicata: https://icromano.edu.it/la-classe-ii-di-romano-dezzelino-conquista-il-giro-ditalia/

Atletica e Sport: un maggio ricco di medaglie

Le gare provinciali di Atletica su pista hanno visto i nostri atleti brillare: 2° posto nei 1000m per Matteo Muffolini III E, 3° posto nel getto del peso per Emanuel Bonilla III D e Damiano Simonetto III A nel salto in lungo.

Ma il vero trionfo è arrivato da Paolo Lessio III A, che ha conquistato il 1° posto nel lancio del vortex a livello provinciale, regionale e nazionale! Un vero campione!

Non solo, Diego Padovan e Alessio Bordin II F hanno conquistato la medaglia di bronzo alle qualificazioni regionali del campionato di società Juniores di bocce, mentre Riccardo Bianchin II F ha portato a casa l’oro con la sua squadra di Hockey su pista under 15.

Musica e saggi: un finale in crescendo

A chiudere questo mese di successi, il concerto “La musica ci fa incontrare” e i saggi finali delle classi V hanno riempito l’aria di melodie e di emozioni, celebrando il talento e la passione dei nostri studenti.

Un Maggio davvero ricco di soddisfazioni per tutta la comunità scolastica! Un mese che ha dimostrato la straordinaria ricchezza di talenti e la dedizione di tutta la nostra comunità scolastica. Un ringraziamento speciale a tutti i protagonisti di questi successi, agli instancabili insegnanti e alle famiglie per il sostegno e la passione.

Congratulazioni a tutti!