La classe II di Romano d’Ezzelino conquista il Giro d’Italia!

La classe II primaria "Dante Alighieri" ritira il primo premio del concorso BICI SCUOLA 2024 sul palco del Giro d'Italia.

Genny Frigo

Docente e funzione strumentale

Tra il rombo dei motori e l’entusiasmo del pubblico, un gruppo di bambini ha rubato la scena al Giro d’Italia a Bassano del Grappa. Sono i fantastici alunni della classe II della scuola primaria “Dante Alighieri” di Romano d’Ezzelino, che hanno trionfato al concorso “BiciScuola 2024” con la loro incredibile creatività.

I loro cartelli stradali, originali e pieni di fantasia, hanno conquistato la giuria e il cuore degli spettatori. Dalle simpatiche biciclette volanti ai segnali stradali che incoraggiano il rispetto dell’ambiente, i bambini hanno dimostrato di avere un occhio attento per la sicurezza e un talento artistico fuori dal comune.

Saliti sul palco del Giro d’Italia, tra gli applausi e l’emozione, i piccoli ciclisti hanno ricevuto il loro premio con un sorriso smagliante. Un momento indimenticabile che rimarrà impresso nella loro memoria per sempre.

Ma la vera vittoria non è solo il premio in sé, ma l’attenzione alla sicurezza e alla tutela dell’ambiente che questi bambini hanno dimostrato anche durante la lezione offerta dalla Polizia di stato. Un esempio da seguire per tutti, grandi e piccoli, che ci insegna che con un pizzico di fantasia e impegno si possono raggiungere grandi traguardi.

Complimenti ancora ai piccoli campioni di Romano d’Ezzelino! Che la loro avventura sulle due ruote continui a regalargli tante soddisfazioni e momenti di gioia.

Sede della scuola primaria di Romano d'Ezzelino

Via Alcide de Gasperi, 11, 36060, Romano d'Ezzelino (VI)