Segui i palloncini e leggi con noi!

Progetto della scuola “G. Carducci” dell’Istituto Comprensivo di Romano d’Ezzelino per promuovere la lettura. La mappa mostra un itinerario da fare a piedi o in bicicletta. In ciascuno dei punti è stato posto un palloncino rosso: segnala una tappa del percorso e un testo scelto ed elaborato da una classe della scuola primaria di Fellette. Cliccando su ciascuno dei punti compare un video con cui vogliamo portare le voci dei bambini in strada. Buon ascolto!

segui icon   Mappa

AGENDA 2030

locandina icon

Nella giornata internazionale della Terra, 22 aprile 2021, la nostra scuola ha realizzato varie iniziative per sensibilizzare gli alunni su un tema così importante. Abbiamo parlato dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Si tratta di un piano mondiale formulato dai paesi riuniti dell’Onu nel 2015 e che intende realizzare, nell’arco di quindici anni, uno sviluppo economico in cui le risorse offerte dal pianeta Terra ed il loro contesto politico e sociale siano in equilibrio. Vogliamo farvi vedere qualcosa di quello che hanno realizzato i ragazzi delle classi 2G, 2F e 3F

Prof.ssa Carchidi Raffaella

Classe 2G

Classe 2F

Classe 3F

PON kit didattici - Avviso di selezione

Si ricorda che nella pagina https://www.icromano.edu.it/pon-2014-2020/category/24-10-2-2a-fsepon-ve-2020-244 del nostro sito sono presenti tutte le informazioni per aderire al PON 10.2.2A-FSEPON-VE-2020-244 "Supporti Didattici e Potenziamento": Avviso di selezione allievi per l’ammissione al contributo per l’acquisto o il noleggio di supporti didattici da parte dell’Istituto kit libri scolastici o comunque legati alla didattica, vocabolari manuali, prontuari, sia in forma cartacea che in forma digitale, da concedere in proprietà o in comodato d’uso, devices in comodato d’uso per la fruizione della DAD, per l’anno scolastico 2020/2021.

pon

Pago In Rete

Dal 28 febbraio 2021 sarà attivato “Pago In Rete”, il servizio che permette di effettuare tramite la piattaforma i pagamenti elettronici verso le pubbliche amministrazioni, direttamente on-line con carta di credito/addebito in conto oppure consente di scaricare un documento per eseguire il pagamento in un secondo momento, presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri Prestatori di Servizi di Pagamento.

L’accesso al servizio Pago In Rete può essere effettuato dalla home page del portale del MIUR http://www.istruzione.it/pagoinrete/

Per l’attivazione del servizio “Pago in rete” è necessario che l’Istituzione Scolastica acquisisca il consenso al trattamento dei dati personali “versante –alunno” come previsto dalla normativa vigente.

Brochure Pago In Rete

Informativa Pago In Rete